Lo scorso lunedì, 9 luglio, si sono svolti a Patti i primi esami presso la sede della scuola nautica di Corso Matteotti.
Presenti la commissione esaminatrice nominata dalla Motorizzazione di Messina, il titolare della scuola il Dott. Marco Musarra, i due professori dell'Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina, che hanno svolto le relative lezioni in aula e gli allievi. Su 8 canditati presentati la scuola ha registrato 8 promossi. (nella foto).
Soddisfatti gli allievi che, abbandonate le mille preoccupazioni pre-esame, adesso potranno condurre imbarcazioni sino a massimo 24 metri di lunghezza ed entro le 12 miglia dalla costa.
Gratificati sia gli insegnanti che il titolare della scuola.
Chi intende conseguire questa tipologia di patente potrà adesso farlo restando a Patti, dunque un nuovo servizio per tutta la collettività.
L'autoscuola “AL VOLANTE” di Patti, infatti, è abilitata ed autorizzata dai relativi organi di controllo quali Capitaneria di Porto di Milazzo, Motorizzazione e Provincia Regionale di Messina, nel tenere presso la propria sede, i relativi corsi per il rilascio della patente nautica.