Piraino si riempie di…rock. Sarà questo, infatti, il genere musicale protagonista del primo rock contest dal nome “Piraino Full of Rock”, interamente dedicato alle band emergenti che vogliono provare a spopolare nel mondo del rock.
Sino al 23 Luglio sono infatti aperte le iscrizioni alla gara musicale, tutte le rock band selezionate potranno partecipare alla serata iniziale del 27 Luglio che entra a far parte a tutti gli effetti del calendario delle manifestazioni estive del mese di Luglio del Comune di Piraino.
L’iniziativa realizzata dal Comune di Piraino con il supporto e la Direzione Artistica dell’Associazione “ZaZà” mira a diventare una manifestazione di rilievo nell’ambito delle rassegne musicali. Tante sono infatti le iniziative dedicate nel comprensorio ad altri generi musicali, ma nessuna ha mai approfondito lo storico mondo del rock.
Le band interessate potranno iscriversi al rock contest scaricando il regolamento o dal sito istituzionale del Comune di Piraino, www.netgov.it/piraino o attraverso la pagina Facebook dell’associazione ZaZà www.facebook.com/pages/Associazione-ZaZà.
Qui di seguito il regolamento del contest: Regolamento del primo Rock Contest “PirainoFull of Rock”
1. Il "Rock Contest “Piraino Full of Rock” è rivolto ai gruppi emergenti. 2. Il concorso si svolgerà nel comune di Piraino in maniera itinerante 3. La prima serata del festival si svolgerà giorno 27 Luglio 2012 4. Possono partecipare al concorso gruppi che propongono musica rock e hard rock.
Iscrizioni: 1. Per partecipare bisogna consegnare a mano il seguente materiale presso l’ufficio URP del Comune di Piraino I. CD demo contenente almeno 2 brani originali II. 1 biografia del gruppo(sarà gradita una foto di gruppo) III. un recapito postale, telefonico e elettronico di almeno uno dei componenti della band; ovviamente, il nome della band Oppure inviare la biografia e una foto all'indirizzo e-mail dell'organizzatore: associazionezaza@hotmail.it con oggetto "Iscrizione Rock Contest Piraino Full of Rock". La mail deve contenere un link ad un sito valido dove poter ascoltare almeno 2 brani originali. È preferita l'iscrizione tramite e-mail. N.B. Si precisa che il materiale non verrà restituito.
Preselezioni, selezioni, finale: 1. Il temine per l'iscrizione scade il 23 Luglio 2012. 2. L'Organizzazione contatterà via e-mail i gruppi selezionati tra tutti quelli che si sono iscritti. I gruppi selezionati parteciperanno alle selezioni per la prima serata. 3. L'Organizzazione si riserva la possibilità di escludere dal concorso in qualsiasi momento, i concorrenti che terranno comportamenti violenti, offensivi e/o scorretti nei confronti degli altri concorrenti e/o che violeranno le leggi vigenti e/o che non rispetteranno il presente regolamento. 4.Verrano eliminati d'ufficio i gruppi che non rispetteranno gli orari e date. 5.Durante le serate preliminari si esibiranno i gruppi che l'organizzazione selezionerà tra quelli iscritti. 6.Entro la fine di ogni serata verrà resa nota la valutazione della giuria e quella del pubblico. 7. L'Organizzazione si riserva il diritto di comunicare tempestivamente eventuali modifiche al presente regolamento e agli orari delle esibizioni. 8. La sottoscrizione del presente regolamento è da considerarsi anche come liberatoria per la stampa e la distribuzione del brano e del nome o di eventuali foto al fine di promuovere l'evento. 9. Il Comune di Piraino metterà a disposizione un impianto completo audio e luci. 10. L'Organizzazione si riserva di cambiare il presente regolamento e gli orari delle esibizioni in qualsiasi momento, qualora lo ritenga necessario per la buona riuscita della manifestazione.
Svolgimento: 1. I partecipanti avranno a disposizione un tot. di minuti che verrà comunicato dall’organizzazione, compreso il cambio palco. 2. Per ogni gruppo partecipante è previsto un rimborso spese. 3. La giuria sarà composta da musicisti e artisti locali. Verranno valutate le doti esecutive, espressive e comunicative degli artisti.
Premi: Premio primo classificato: realizzazione di un videoclip di un brano inedito del gruppo vincitore a cura dell’Associazione “ZaZà”.
|