Domenica 16 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
nomina a lucia pinsone come vice presidente regionale mdcps
NOMINA A LUCIA PINSONE COME VICE PRESIDENTE REGIONALE MDCPS
POSTATA DA: lucia pinsone
Politica, CATANIA
L’Associazione “Movimento della Coscienza Popolare” allo scopo di realizzare le proprie finalità sociali e, nello specifico, dare attuazione a quanto previsto dallo Statuto all’art. 6, punto b) che recita: “ Avrà cura di realizzare una scuola di bioetica politica, al fine di indirizzare i giovani ad un’attività politica che guardi alla Repubblica come unico e principale obiettivo da migliorare al fine di creare una società né di poveri né di ricchi, ma ove tutti, nelle rispettive competenze, dovranno sentirsi soci e fratelli di un Bene Supremo che Dio ha depositato nella coscienza dell’intera Umanità”, ha deciso di dotarsi di uno strumento che consenta ai cittadini una reale e concreta partecipazione alla vita politica nazionale e, pertanto, patrocina e promuove la realizzazione di un Partito Federale Nazionale, organizzato e strutturato sotto forma di associazioni autonome radicate in ogni Regione D’Italia e fra di esse aggregate e, quindi, unite e collegate da un atto e patto federale ad una unica struttura rappresentativa.
Lo scopo politico principale dell’odierno partito è di applicare in concreto il nobile significato della parola “Politica” e in altre parole, praticare l’Arte del governare bene lo Stato e gestire meglio la cosa pubblica.
Ciò significa che non è necessario cercare o trovare per forza Idee o Soluzioni o Modelli innovativi, ma piuttosto è necessario e vitale per lo Stato operare per lo sviluppo e la realizzazione di quanto già pensato e non realizzato o non completato, per apportare benefici o nuovi vantaggi ai Cittadini.
Questo nuovo movimento nato a catania,Ha come presidente l'avv. Corrado Labisi,oggi conta gia' 46 seimila adesioni,presto verra' presentato nella provincia di Messina e anche a Capo d'orlando.In 6 mesi dalla sua nascita ha gia' tenuto ben 12 convegno, ieri a ct all'Hotel Nettuno si e' affrontato il tema "Con la Sicilia o contro " presenti molti professionisti. L'Avvocato Corrado Labisi ha conferito la nomina di vicepresidente dell'Assemblea alla Dott.ssa Lucia Pinsone.