Neanche a carnevale si arriva a tanto, figuriamoci poi, in periodi diversi. Parliamo ovviamente del manifesto o annuncio mortuario che da qualche giorno è stato affisso lungo le strade della cittadina pirainese e più precisamente sui muri della frazione di Fiumara.
L’annuncio, stampato come un manifesto mortuario, è stato distribuito durante le notti scorse, quando nessuno avrebbe potuto scorgere i colpevoli e riportava la seguente scritta:
“Giorno 24 Maggio 2012 è venuto a mancare all’affetto dei suoi elettori l’Assessore di Fiumara. Addolorati ne danno il triste annuncio la Santissima, i suoi Fedeli e i Sostenitori tutti”.
Inevitabile, inoltre, l’analogia con la nomina nella Giunta guidata dal neo sindaco Gina Maniaci del Dottor Carlo Amato, dimessosi qualche ora dopo, proprio il 24 Maggio.
Ma il manifesto è indirizzato al dott.re Amato o alla mancanza di un assessore nell’omonima contrada (nella legislatura chiusa a maggio il ruolo era stato ricoperto da Angelita Terranova, adesso consigliere di minoranza ndr)?.
Il tutto racchiude comunque uno scherzo di cattivo gusto. Un gesto ai confini del macabro e del buon costume.
Carlo Amato in una nota diffusa su internet dichiara semplicemente: “Questo manifesto ha aggiunto la tristezza all’amarezza, è stato un colpo alla mia anima, una profonda pugnalata alle spalle da cui non so difendermi, mi chiedo solo perché?!
|