Lo scorso 6 maggio scorso, nella Sala Congressi del Santuario di Tindari, messa gentilmente a disposizione da sua eccellenza il vescovo mons. Guglielmo Giombanco, ha avuto luogo, la cerimonia di festeggiamento del 40° anniversario del Rotary Club Patti- Terra del Tindari.
Dopo il saluto introduttivo del presidente Cettina Messina, si sono succeduti gli interventi del Vescovo di Patti, del Governatore del Distretto 2110 Orazio Agró, del DGD 2025/26 Sergio Malizia, del Presidente Interact Antonio Maria Donzelli, dei PDG Carlo Marullo di Condojanni, Salvo Sarpietro e Titta Sallemi.
Nel corso della cerimonia sono stati proiettati video con interviste e scatti significativi delle principali attività del club svolte nel corso del quarantennio, impreziositi dalle musiche di Bach, Pachelbel e Morricone, eseguite al violino e pianoforte dall’ottimo duo Brezza Marina di Patti.
Sono state anche ascoltate alcune testimonianze, tra le quali particolarmente toccante è stata quella di Bruna Mellina, figlia di Ennio, fondatore del club di Patti-Terra del Tindari, e di Maritta Noto, primo presidente donna dell’intero distretto 2110.
L’evento si è concluso con la cooptazione di 4 nuovi soci, cui è seguita la cena conviviale.