Domenica 23 aprile 2023, l’Istituto Comprensivo, dopo Los Angeles, tornerà a misurarsi nelle competizioni Internazionali partecipando, come unica scuola Italiana, con un proprio atleta e con il proprio logo, alla 40^ edizione della Vienna City Marathon.
Ai blocchi di partenza l’Assistente Amministrativo, nonché Presidente della A.S.D. Amatori S. Agata ANSPI, Pippo Manera che si cimenterà in una delle gare più dure dal punto di vista agonistico percorrendo, insieme ad altre 40.000 atleti, la distanza di km. 42.195 m. su quello che è il percorso più veloce di tutto il panorama mondiale.
L’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” si conferma in prima linea nella mission che coniuga al meglio tutti gli aspetti legati alla formazione e crescita dei propri studenti, nonché del personale in servizio, anche attraverso lo sport come esempio di abnegazione, impegno e dedizione per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Il Dirigente Scolastico Prof. Leon Zingales esprime la propria grande soddisfazione per gli innumerevoli traguardi raggiunti e ringrazia il personale tutto per il sacrificio e lo spirito di squadra che dimostra in tutte le innumerevoli competizioni.
Il pubblico siciliano presente alla maratona, accompagnando con scroscianti applausi il nostro atleta, potrà urlare con orgoglio: Vamos “Anna Rita Sidoti”.