“Il liceo Musicale e Coreutico che dal prossimo anno sarà possibile frequentare presso l’Istituto “F. Portale” di Naso, unico del suo genere nel territorio tirrenico-nebroideo, garantirà agli alunni competenze e capacità adeguate, sia per il proseguimento degli studi, che per una facile collocazione nel mondo del lavoro”.
Sarà questo il messaggio che il sindaco di Naso, Gaetano Nanì, a partire dal prossimo mese di dicembre, porterà a tutti gli studenti delle terze classi degli istituti comprensivi che gravitano nel comprensorio.
da sx il Sindaco Gaetano Nanì e l’Assessore Sara Rifici
“Mettiamo a disposizione non solo un plesso moderno e sicuro sotto tutti i punti di vista, ma anche una serie di incentivi e agevolazioni per tutti gli iscritti. La collaborazione avviata con il prestigioso Conservatorio “A. Corelli” di Messina inoltre, è la migliore garanzia che in questo campo si può desiderare.
Insieme all’assessore alla pubblica istruzione Sara Rifici, andremo nelle scuole a spiegare che studiare a Naso è un privilegio – ha concluso Nanì – ma anche che, nell’hinterland nebroideo, non sono presenti istituti superiori in grado di garantire adeguata formazione culturale e professionale”.
Oltre al già citato Liceo Musicale, a Naso nel plesso di Piazza Roma facente parte dell’I.I.S. “F.P Merendino”, è attivo anche lo storico (presente fin dagli anni ’60), Istituto Professionale per Servizi Commerciali.