Dal profilo FB del Comune di Sinagra
EMERGENZA COVID-19 Avviso n.24
AGGIORNAMENTO DATI COMUNE DI SINAGRA
SITUAZIONE GENERALE
SCENDONO A 32 I CASI DI ACCERTATA POSITIVITÀ ALLA COVID-19 NEL NOSTRO COMUNE
SONO ATTUALMENTE 4 I CITTADINI SINAGRESI POSITIVI AL TEST RAPIDO DEI QUALI ATTENDIAMO GLI ESITI DEI TAMPONI ESTRATTIVO MOLECOLARI
SALE A 27 IL NUMERO DEI CITTADINI SINAGRESI GUARITI DALL’INIZIO DELL’ EMERGENZA CORONAVIRUS
Aggiornamento sulla situazione Coronavirus nel Comune di Sinagra del 27 Novembre 2020
L’A.S.P. di Messina ha comunicato al Sindaco di Sinagra alcuni degli esiti dei TAMPONI MOLECOLARI ai quali si erano sottoposti i nostri concittadini la scorsa settimana.
Inoltre, ci é stato comunicato che terminano l’isolamento 18 nostri cittadini che sono risultati NEGATIVI ai tamponi di controllo o per i quali è stata decretata dall’Asp la fine dell’isolamento domiciliare “verificata dall’USCA l’assenza di sintomatologia da almeno una settimana ed essendo trascorsi i 21 giorni dalla comparsa di sintomi/data positività del tampone”.
Registriamo questi nostri concittadini alla voce GUARITI. Per loro e per i rispettivi nuclei familiari finisce il periodo di quarantena obbligatoria.
– Registriamo 3 “nuove” POSITIVITÀ accertate, tutte all’interno di nuclei familiari già in ISOLAMENTO e tutte appartenenti al CLUSTER delle scuole sinagresi;
– Attendiamo ancora l’esito di 4 Tamponi molecolari effettuati da nostri concittadini risultati POSITIVI al TEST RAPIDO.
A Sinagra, ad oggi, scendono ufficialmente a 32 i casi di POSITIVITÀ alla Covid-19, mentre si attendono i responsi di altri TAMPONI MOLECOLARI DI CONFERMA che potrebbero, nelle prossime ore, determinare la guarigione di altri nostri concittadini.
SINAGRA DIVENTA SEDE DELL’ U.S.C.A.(UNITÀ SPECIALE DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE)
Nell’ottica del potenziamento dei servizi di continuità assistenziale e di prevenzione(richiesto a gran voce da cittadini e rappresentanti delle istituzioni), l’A.S.P. di Messina ha deciso di estendere la presenza delle U.S.C.A. al territorio della Provincia di Messina.
Il Comune di Sinagra, per la sua posizione baricentrica all’interno del comprensorio nebroideo e per effetto dell’emergenza epidemiologica in corso, dalla prossima settimana diventerà sede degli uffici dei Servizi di assistenza sanitaria a domicilio.
L’Amministrazione Comunale di Sinagra, per tali finalità, ha messo a disposizione dell’U.s.c.a. i locali dell’ex-ufficio di collocamento (nell’attesa che nei prossimi mesi abbiano inizio i lavori del finanziato micro-nido).
L’Usca, oltre a fissare a Sinagra la sede dei propri uffici, assolverà la funzione di diventare punto di riferimento per effettuare TAMPONI A DOMICILIO nell’intero comprensorio nebroideo.