Voglio rassicurare la cittadinanza e fare il punto della situazione Covid a Piraino, cosi comincia la nota del primo cittadino pirainese Maurizio Ruggeri, in merito alla sospensione di due cantieri comunali, che oggi ha creato paura e smarrimento, nella cittadinanza pirainese.
La sintesi della nota:
“In questo momento abbiamo in totale 5 positivi in isolamento, di cui 2 sottoposti attualmente a tampone rapido e in attesa di risultato del tampone molecolare, con altre 8 persone conviventi in isolamento domiciliare in attesa di essere sottoposti a tampone da parte dell’USCA di Patti. Voglio rassicurare comunque la cittadinanza, niente panico perché i due lavoratori in circolazione si erano sottoposti al tampone rapido il cui risultato è stato negativo.”
La nota integrale del sindaco Maruzio Ruggeri
“In questo momento abbiamo in totale 5 positivi in isolamento, di cui 2 sottoposti attualmente a tampone rapido e in attesa di risultato del tampone molecolare, con altre 8 persone conviventi in isolamento domiciliare in attesa di essere sottoposti a tampone da parte dell’USCA di Patti.
In via precauzionale oggi, dopo i contatti con il dipartimento di prevenzione del distretto di Patti, ho fatto sospendere due cantieri regionali di lavoro allo scopo di sottoporre ad una celere indagine epidemiologica, a cura del dipartimento di prevenzione sanitario, tutti i lavoratori in essi impegnati perché potrebbero essere entrati in contatto con colleghi, a loro volta in contatto, con una persona positiva.
Voglio rassicurare comunque la cittadinanza, niente panico perché i due lavoratori in circolazione si erano sottoposti al tampone rapido il cui risultato è stato negativo.
La decisione è stata presa al fine di salvaguardare la salute dei cittadini. Continuiamo ad usare quelle buone regole di distanziamento sociale (mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro con le altre persone ed usare sempre la mascherina) e di igiene personale (lavarsi ed igienizzarsi spesso le mani) che abbiamo spesso ripetuto in questi mesi.
Il Sindaco di Piraino – Maurizio Ruggeri