Risultati negativi al test rapido per il Covid-19, la buona notizia è arrivata stamattina sia per i 24 alunni del Liceo Lucio Piccolo sia per gli studenti dell’Istituto Merendino.
L’USCA di Patti era stata attivata nel tardo pomeriggio di ieri, dopo la segnalazione riguardante una ragazza di Galati Mamertino, frequentante una classe del Liceo Lucio Piccolo, che era risultata positiva al test rapido.
Sono stati eseguiti direttamente nei pressi del cortile della scuola. Fortunatamente tutti i tamponi rapidi sono risultati negativi, così come quelli dei docenti e del personale amministrativo.
Seguendo il protocollo, il Dirigente Scolastico del “Piccolo”, Margherita Giardina, ha disposto la sanificazione per la classe interessata. L’aula dovrà stare chiusa per 12 ore, poi sarà resa nuovamente disponibile alla fruizione degli alunni.
Stessa cosa anche i per i ragazzi del Merendino, guidato dal Dirigente Scolastico Maria Ricciardello, che sul suo profilo Fb ha scritto “Tutti negativi i tamponi effettuati stamattina agli alunni del Merendino. Grazie di cuore all’Usca di Patti per la rapidità e la professionalità degli interventi”.