A dare la notizia l’onorevole Nino Germnà, cognato del sindaco uscente Irene Ricciardello, che con un nota spiega come si è arrivati a dare lo slancio definitivo alla coaliazione. In pratica, adesso per tutti quelli che cercavano la seconda lista, c’è l’avversario da battere, considerando anche che i sindaci uscenti hanno sempre chanche maggiori di riconferma.
La nota di Nino Germanà
Come avevo preannunciato qualche giorno fa nella mia ultima intervista il Sindaco Irene Ricciardello ha sciolto ogni riserva dando la su disponibilità alla sua ricandidatura a primo cittadino che comunque ancora non è stata ufficializzata.
Questa decisione, che tutti noi auspicavamo, ha dato lo slancio definitivo alla coalizione che, come avevo sottolineato, ha amministrato Brolo con onestà’ e correttezza, tirandola fuori dal pantano in cui era precipitata.
Io , per il mio ruolo di politico locale, e non certo di parlamentare Nazionale, sono stato lusingato dalla richiesta fattami da una larghissima parte dell’elettorato di scendere in campo e, non posso negare che, se fosse stato necessario, avrei valutato l’ipotesi per l’amore che ho per Brolo e per la passione innata per le competizioni elettorali.
La scelta del Sindaco, che ha anteposto l’istituzione agli impegni professionali, rende tutto più semplice, noi saremo tutti al suo fianco unitamente ai tanti volti nuovi che hanno apprezzato l’operato dell’amministrazione. Sono sicuro quindi che il paese confermerà la scelta di rinnovamento fatta 5 anni fa consentendo ad Irene ed alla sua nuova compagine di completare un ciclo amministrativo fresco e trasparente ed impedendo il ritorno al Comune di vecchie figure e di torbide logiche di potere.
On.Nino Germanà