Il freddo dell’Immacolata ha portato la prima neve sui monti Nebrodi e Floresta con i 1300 metri di altitudine è rimasta innevata per alcuni giorni.
Si spera che le prime precipitazioni nevose del prossimo inverno siano più abbondanti dello scorso anno e consentano l’apertura del “parco neve” per periodi più lunghi. L’amministrazione comunale, con in testa il Sindaco Marzullo, ha già avviato le procedure affinchè tutto sia pronto al manifestarsi di nevicate che permettano la realizzazione della pista per slittini e sci di fondo, secondo una programmazione già collaudata e che ha già dato ottimi risultati, come ormai avviene per ogni evento organizzato dal Sindaco Marzullo.
Nella comunità Florestana, si avverte però la preoccupazione per il dopo Marzullo, in quanto non si intravede nel panorama politico locale il successore a cui passare il testimone e dare continuità alla straordinaria esperienza amministrativa di Marzullo, sinonimo di quell’efficienza che ha saputo cambiare il volto di un piccolo paese, diventato riferimento, non solo nel comprensorio dei Nebrodi.
Sono in molti a Floresta a chiedersi per quali ragioni la buona politica debba essere condizionata da norme che non consentono di poter candidarsi per più di due mandati a persone che hanno dimostrato con i fatti di saper svolgere con passione e tangibili risultati il compito avuto dagli elettori di amministrare, nell’interesse pubblico, creando le condizioni di una reale crescita economica.
Nello Musumeci e Nello Marzullo
Chissà se il nuovo Presidente della Regione vorrà riconsiderare tale norma rimandando ai cittadini il giudizio sulla qualità dei relativi amministratori e confermarli, se lo meritano, anche oltre tale termine.