A circa un anno dalla scadenza del mandato elettivo l’Amministrazione del Sindaco Marzullo , nel segno della continuità di una strategia amministrativa fondata sulla programmazione e finalizzata a dare vitalità alla economia locale, giorno 23 Aprile p.v. inaugurerà la “ II^ edizione del mese della zootecnia”.
Il programma della manifestazione articolato su tre giornate è stato reso noto con il collaudato ed efficace battage pubblicitario che ha contribuito a decretare il successo dell’edizione 2016. Anche per il corrente anno i punti di forza dell’iniziativa saranno i prodotti tipici in mostra fregiati della denominazione De.co e la mostra delle razze di animali da allevamento (bovini, ovini e suini) di particolare interesse zootecnico.
Molta attesa, soprattutto dalla famiglie, la visita ad alcune aziende locali che stanno consolidando una significativa presenza nel territorio per la produzione di formaggi e altri derivati del latte.
L’occasione sarà altresì utile per constatare i primi intenti sul vicino orto De.co, oggetto dei lavori di aratura, preordinati all’impianto delle colture estive, nonché la sistemazione del “campo fragole” che, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, promette gustosi e abbondanti frutti – che si distinguono per la natura biologica e le particolare caratteristiche organolettiche.