A organizzare l’evento è il movimento Giovani per Caronia insieme alla associazioni : banda musicale Merlino, gruppo ballo Twirling, associazioni arcobaleno, e altre associazioni ricreative.
A promuovere l’evento è il movimento Giovani per Caronia che ha coinvolto tutte le associazioni, esclusa l’amministrazione comunale.
Il Presidente del movimento Alessandro Magistro in una nota dice : ” Il carnevale Caronese sarà la ripartenza di un percorso di aggregazione per tutti i cittadini caronesi, siamo orgogliosi di essere stati in grado di aver messo insieme tutte le associazioni per l’era realizzazione del carnevale “.
Il programma sostenuto da tutte le associazioni aderenti e commercianti caronesi che si sono già fatti avanti, previste sfilate per le vie del centro con gruppi in maschera, musica popolare, serata da balle , dolci di carnevale e il sorteggio che prevede come primo premio.
Una fine settimana in un B&b di Cefalù per due persone, secondo premio pieno carburante e terzo premio con una cena per due persone in un rinomato ristorante di San Agata.