Un incontro, nel primo pomeriggio di mercoledì, è stato fissato alla “Rita Atria” di Brolo, da Maurizio Caruso, l’assessore al turismo del comune di Brolo. Oggetto la messa a registro del cartellone natalizio frutto di una serie di collaborazioni.
Maurizio Caruso, l’assessore al turismo ed al commercio di Brolo, stringe i tempi e per mercoledì prossimo, alle 14,30 ha convocato tutti i soggetti attivi che stanno collaborando per la messa a registro del cartellone delle manifestazioni natalizie.l
Un passaggio necessario, dice Caruso, perchè di pari passo con le manifestazioni ci sono degli aspetti logistici da curare, predisporre, programmare ed è questo il senso dell’incontro.
Così sono stati convocati, tra gli altri, i Carristi, la Pro Loco, i responsabili dell’associazione Maria Santissima Addolorata,Don Enzo Caruso, i promotori delle manifestazioni del quartiere Sottogrotte, la Rosa BluAnffas, l’Acib, i responsabili del “presepe vivente” che fa capo all’Istituto comprensivo, l’Accademia della Musica che fa capo a Paolo Starvagi, i commercianti di “Crescere Brolesi in Movimento ” – che di fatto si sono assunti il grande carico organizzativo di buona parte delle manifestazioni – , l’associazione Noi e Gianluca Singara, con con la sua degustazione natalizia, proprio il 4 dicembre aprirà la rassegna “Natale a Brolo 2016”.
Faranno parte dell’incontro gli organizzatori dei Veglione di Fine anno al palatenda, ed ancora i responsabili della Protezione Civile locale e quelli della Polizia Municipale.
Tra le chicche del programma anche due mostre alla sala Rita Atria , una pittorica ed una fotografica sul tema Brolo tra gli anni settanta e ottanta.