Il programma di uno degli spettacoli più rappresentativi della nostra Italianità, è stato illustrato dal comandante Moraci che ha anticipato i passaggi più significati.
Photo Massimo Catina
Lo show aereo avrà inizio dalle ore 115.45 e prevederà il passaggio degli ultraleggeri di Campo volo Capo d’ Orlando, a seguire: l’acrobazia del velivolo Atlantic 41 °stormo, seguita dal AW 139 delle capitanerie di Porto , dalla Pattuglia Blu Circe, dall’ elicottero HH 139 del 15° stormo SaR (ricerca e soccorso) e a conclusione il tanto atteso Air Show Tricolore della pattuglia acrobatica, composto da 15 uomini e una donna di cui dieci piloti.
Photo Massimo Catina
Per l’organizzazione di questo evento che prevederà un’affluenza di circa quaranta mila spettatori è stato organizzato un efficiente apparato di sicurezza in mare che sarà costituito da tre motovedette della Capitaneria di Porto di cui due con incarico di soccorso, una motovedetta della guardia di Finanza, ed una motovedetta dei Carabinieri, due gommoni con sei sommozzatori – soccorritori della capitaneria di porto. È stato anche delimitato il perimetro dello specchio di mare su cui si esibiranno i velivoli.
da sx Irene Ricciardello (sindaco di Brolo) e Ian Slanghen, Comandante, delle “Frecce Tricolori
Il Club nautico di Brolo ha collaborato nella posa della pattern di boe, che saranno la display line di tutti gli areoplani che si esibiranno. Lo specchio d’acqua antistante le spiagge di Brolo, è stato interdetto alla navigazione – escluso i mezzi autorizzati. Nell’area delimitata, non sarà possibile navigare, ormeggiare o sostare, nè effettuare attività subacque o di pesca o balneazione o qualsiasi altra attività direttamente e