Con l’udienza fissata per il 24 Febbraio del prossimo anno, sono stati tutti rinviati a giudizio i 22 imputati nel processo per mutui ed opere fantasma al comune di Brolo.
La decisione è quella del Gup del Tribunale di Patti Eugenio Aliquò, che si è anche pronunciato sulla sentenza per l’unica imputata giudicata con il rito abbreviato, l’ex economa comunale Francesca Mondello è stata condannata a 3 anni e 4 mesi, oltre le spese, interdizione perpetua dai pubblici uffici, estinzione del rapporto di lavoro e provvisionale 30 mila euro nei confronti del comune e confisca per 12 mila euro.
Il rinvio a giudizio per Carmelo Arasi, ex ragioniere capo del comune, l’ex sindaco Salvo Messina e le dipendenti Antonella Campo, Santa Caranna e Giuseppina De Leo, Rossella Arasi, Rosa Castrovinci, Carmelo Gentile, Elena Rosa Lo Vercio, Costantino Maniaci, Mario Messina, Enza Rifici, Giovanni Scaffidi Mangialardo, Antonino Masi, Antonino Giuffrè, Vittorio Astone, Giuseppe Indaimo, Rosa Gatto, Tina Gatto, Dario Presti, Giuseppe Caranna e Domenico Caranna. Escluso solo un capo di imputazione per Antonino Giuffrè, relativo ad una delibera di contributo per 4 mila euro.