Avevamo tutti noi sperato in un epilogo diverso, ma purtroppo la giovane studentessa di Capo d’Orlando, vittima di un terribile incidente automobilistico a Messina in via Garibaldi, non ce l’ha fatta.
Troppo complicato il quadro clinico, troppo gravi le ferite riportate dalla giovane orlandina tanto che questo pomeriggio il suo cuore, nel reparto di rianimazione del Policlinico Universitario di Messina, ha cessato di battere definitivamente.
I medici del nosocomio messinese hanno tentato il tutto per tutto per salvarle la vita fino all’ultimo, nonostante la morte celebrale, ma il suo cuore ha smesso ugualmente di battere questo pomeriggio.
Tantissimo il dolore e la commozione di amici, colleghi, conoscenti, che si erano riuniti in preghiera dinnanzi all’ospedale.
Purtroppo non sono servite a niente le veglie di preghiera organizzate da un’intera comunità, che da tre giorni era in apprensione per le sorti di questa giovane, ricordata da tutti come solare e sempre allegra.
Intanto i genitori ed i fratelli hanno dato il consenso per l’espianto degli organi, un gesto nobile che permetterà al sorriso di Lorena di poter continuare a vivere nel corpo di altre persone.
I funerali si svolgeranno giovedì 30 giugno presso la Chiesa Cristo Re di Capo d’Orlando.
Intanto sul fronte delle indagini condotte dalla Polizia si fa sempre più probabile l’ipotesi che l’incidente sia stato causato da una gara automobilistica e per Gaetano Forestieri, il trentenne sottoufficiale della Gdf che era alla guida dell’Audi TT, potrebbe configurarsi il reato di omicidio stradale.
Le più sentite condoglianze, alla famiglia Mangano, da parte del Direttore e delle Redazioni giornalistiche di Nebrodi24 e Quadrifoglionews.