Fervono i preparativi in vista dei festeggiamenti di Maria SS. Annunziata Patrona di Brolo, che si terranno il prossimo 4 e 5 giugno, con spettacoli d’intrattenimento musicale all’interno della villa comunale, giochi per bambini e con la tradizionale processione lungo le strade del paese.
“Credo che il compito delle istituzioni sia anche educare e formare generazioni consapevoli e attaccate al territorio, per questo, da madre e sindaco ho voluto far dono ai nostri ragazzi di questo simbolo”, un foulard da indossare durante la processione che si terrà domenica 5 giugno al termine della messa delle ore 18, che la prima cittadina insieme a padre Enzo hanno regalato ai discenti di Brolo, ritraente la SS Annunziata patrona del comune.
Un pensiero rivolto ai giovani della città ed espresso attraverso un dono ai ragazzi delle scuole medie, simbolo del passaggio da una fase importante ad un’altra della crescita.
“Le nostre radici sono un bene inestimabile e dobbiamo ricordarle, conservarle, onorarle, ma soprattutto formare le nuove generazioni a non perdere l’affetto verso di esse, poiché proprio lì viene ad identificarsi il senso più profondo di una comunità”, conclude.
Uff. Stampa Comune di Brolo