Manca ancora l’ufficialità, ma le elezioni amministrative in Sicilia sono state fissate per il prossimo 22 maggio. La decisione, seppur ancora non ufficiale, da voci di corridoio all’interno dell’Assemblea Regionale sembra essere pressochè certa. Sempre da Palazzo dei Normanni fanno sapere che il governo regionale solo nella giornata di domani renderà ufficiale la data sulla data delle elezioni amministrative.
In provincia di Messina sono 11 i Comuni chiamati al voto per questa tornata elettorale ed esattamente, in ordine alfabetico, sono: Antillo, Capo d’Orlando, Caronia, Falcone, Ficarra, Galati Mamertino, Patti, Rodì Milici, San Marco d’Alunzio, Sant’Angelo di Brolo e Torregrotta. In nessuno di questi undici comuni è previsto il ballottaggio.
Sempre dai rumors del Palazzo, si apprende che non vi sarà alcuna modifica all’attuale legge elettorale – considerati i tempi oramai ristretti – e quindi i cittadini degli undici comuni al voto, sceglieranno il sindaco con l’attuale legge elettorale.