Giorgio Armani vestirà la squadra di calcio dello Stromboli. Le divise del Signore della moda calcheranno così i campi della terza categoria, in nome dell’affetto manifestato dallo stilista per le isole Eolie. La prima maglia di gara, nera con inserti rosso fuoco, genera curiosità. E la tifoseria è pronta ad abbracciare uno sponsor tecnico che è già un brand.
Sarà certamente la squadra dello Stromboli una delle squadre più eleganti d’Italia ed anche se gioca in terza categoria saranno moltissimi gli italiani, che avuta notizia della sponsorizzazione della squadra della piccola isola, adesso vorranno avere la maglia ufficiale dell’Armani Stromboli.
Felicissimi naturalmente anche gli abitanti dell’isola dove il noto stilista passa buona parte delle proprie vacanze estive, per il clamore che ha suscitato questa sponsorizzazione sui quotidiani locali e nazionali e per l’aiuto economico che permetterà alla squadra di trasferirsi dall’isola alla terraferma senza particolari disagi. «Uno sponsor così non ce l’hanno neanche in serie A!» È quanto vantano gli isolani per l’iniziativa del loro grande amico, Giorgio Armani.