Solo 24 ragazze ancora in gara per la corona di Miss Italia. Tre promosse del gruppo della Lombardia; due ciascuna dell'Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia; una delle altre regioni, meno l'Umbria e la Valle d'Aosta, che non sono rappresentate: ecco il quadro delle finaliste che domenica 14 settembre a Jesolo e su LA7 si contenderanno il titolo nel programma realizzato da Magnolia e condotto da Simona Ventura.
L'11 e il 12 settembre, in seconda serata, sulla stessa rete, il pubblico rivivrà questo passaggio - in pratica altri due spettacoli - che ha ridotto il numero delle miss da 60 a quello attuale. In finale c'è Rosaria Aprea, la ragazza di Macerata Campania (CE), ormai simbolo della violenza sulle donne dopo i fatti in cui è stata coinvolta, ma non Astride Carlos, la ragazza nata a Latisana (UD) da genitori stranieri che ha ottenuto la nostra cittadinanza due mesi fa, né Mariapia Aricò, la ragazza trentenne che aveva l'occasione di partecipare a Miss Italia dopo le novità inserite nel regolamento. La giuria di Miss Italia 2014 sarà composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova.
Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto, decreteranno la vincitrice. N. 15) Miss Linea Sprint Sicilia - DEBORAH MESSINA - Anni: 23 Deborah Messina è nata a Mascali (Catania). È alta 1,70, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Il padre fa il cuoco in un hotel di Taormina, la mamma invece è casalinga.
Ha due sorelle e un fratello. Una volta ottenuta la qualifica di operatore turistico le piacerebbe lavorare nel turismo internazionale come interprete o guida turistica. Ascolta la musica di Tiziano Ferro e Anna Tatangelo. La donna a cui si ispira è Angelina Jolie, perché “coniuga bellezza, forza e dolcezza”. Le piacciono le danze caraibiche e infatti balla salsa e bachata. n. 23) Miss Sport Lotto Sicilia - CLARISSA MARCHESE - Anni: 20 E’ nata a Sciacca (Agrigento) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa spera di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan.
La miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita. Ricevuta la proposta di matrimonio dal suo (ex) fidanzato, la ragazza agrigentina ha organizzato per tre mesi il matrimonio ‘perfetto’ ma, una volta superati i test di medicina e logopedia, si è vista costretta a scegliere tra la vita di moglie e madre e quella universitaria.
|