Martedì 10 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
pericoli a20 casello rocca. il vice sindaco esposito scrive al cas
PERICOLI A20 CASELLO ROCCA. IL VICE SINDACO ESPOSITO SCRIVE AL CAS
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, TORRENOVA 8ME)
Il vice sindaco di Torrenova Ennio Esposito ha scritto al responsabile del CAS, il Consorzio Autostrade Siciliano, per segnalare lo stato di degrado cui versa il tratto stradale dello svincolo A20 uscita Rocca di Caprileone. Nella lettera il vice sindaco Esposito evidenzia alcuni disagi che caratterizzano la zona nei pressi dello svincolo che indica l ‘uscita per raggiungere il comune di Torrenova.
Infatti, provenendo da Messina, non risulta visibile il segnale di uscita dall’ autostrada per immettersi nella Strada Statale 113 perché completamente ricoperto di vegetazione, senza contare le numerose buche presenti nell’asfalto di codesto tratto autostradale.
“Lo svincolo - dichiara Esposito nella lettera inviata al Consorzio - è totalmente al buio con tutte le luci spente sino allo sbocco sulla strada statale e la vegetazione è talmente abbondante da debordare sino al centro della carreggiata obbligando le vetture a spostarsi, pericolosamente, contro mano procurando seri pericoli per la pubblica incolumità che è messa in pericolo anche dal fatto che l’autostrada è, da moltissimo tempo e per lunghi tratti, percorribile solo su unica carreggiata a doppio senso di circolazione”.
Con la lettera di segnalazione inviata al responsabile CAS Sicilia, l’amministrazione comunale di Torrenova intende sollecitare un provvedimento urgente per la messa in sicurezza di tale importante asse viario ed evitare prevedibili incidenti.