Si è svolta ieri, domenica 23 febbraio, presso la Chiesa “S.Pietro e Paolo” la SS. Messa con cui si è insediato presso la comunità di Torrenova il nuovo parroco, Don Maurizio Provenzale.
Dopo il rinvio della celebrazione di una settimana, per un lutto che aveva colpito la famiglia del parroco insediatosi, la messa è stata celebrata dal Vescovo della curia di Patti, Mons. Ignazio Zambito che si è detto onorato e felice di poter affidare una comunità importante e numerosa ad un giovane parroco:”Io lo affido a voi e voi vi affiderete a lui” le parole del Monsignore all’inizio della predica. Vescovo che tra l’altro ha voluto ringraziare con grande affetto , Don Antonino Carcione, parroco uscente, che nei prossimi giorni si insidierà in una nuova comunità.
Don Maurizio Provenzale nato a San Marco d’Alunzio ha conseguito gli studi per diventare sacerdote presso il Seminario Vescovile di Patti, presieduto da Padre Scalisi, anch’egli presente alla celebrazione.
Dopo la SS.Messa, vi è stata un felice momento di fraternità e comunità tra il nuovo sacerdote, la popolazione di Torrenova le autorità civili e militari per accoglier e dare il benvenuto al nuovo arrivato. Raggiante Don Maurizio che si è detto subito pronto a conoscere l’intera comunità, mettendosi al loro servizio.