Giovedì 20 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
per l'elettrosud il ko anche con la sieco service ortona
PER L'ELETTROSUD IL KO ANCHE CON LA SIECO SERVICE ORTONA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Elettrosud Brolo
Volley, TORRENOVA (ME)
Elettrosud Brolo: Anche la Sieco Service Ortona, fin ora sempre sconfitta a Brolo, esce vittoriosa dal PalaTorre infliggendo l’ennesima sconfitta ai bianco-blu con un 3 a 0 che non ammette discussioni di sorta (19-25, 17-25 e 18-25 la progressione dei set.)
Formazione tipo quella schierata da coach Lanci che manda sul parquet la diagonale Lanci-Cetrullo, al centro Sborgia e Simoni, mentre martelli ricevitori sono l’argentino Bruno e Galliani. Libero il siciliano Zito. La coppia brolese Pelillo-Cortese, risponde con Visentin-Gromadowski, Sesto-Muscarà coppia di centrali e Santangelo con il debuttante Giustiniano a posto 4. Libero, appunto, il giovanissimo (cl.1996) Costantino Mirenda.
L’incontro è sempre stato in mano agli ospiti che hanno avuto costantemente, durante tutti i parziali, il vantaggio necessario per poter gestire le fasi finali dei set nella maniera migliore possibile. Cetrullo, per gli ospiti e Gromadowski per i brolesi, sono stati i due top scorer della partita. Negli abruzzesi bene anche il centrale Simoni e lo schiacciatore Galliani, mentre l’argentino Bruno si è distinto soprattutto in fase di ricezione assicurando solidità e concretezza alle retrovie.
Fra i bianco-blu brolesi, sicuramente non felice il debutto dell’argentino Mariano Giustiniano che, visibilmente emozionato, ha pagato forse più del dovuto il suo battesimo in A2. Bene, invece, il giovane Costantino Mirenda, impiegato oggi nel ruolo di libero, dove si è fatto apprezzare sia in ricezione che anche in difesa.
Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Fabrizio Lolli (1°arbitro) e Gianfranco Piperata (2° arbitro) entrambi della sezione di Bologna.