Venerdì 24 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
elettrosud: arriva ancora un altro ko contro tonazzo padova
ELETTROSUD: ARRIVA ANCORA UN ALTRO KO CONTRO TONAZZO PADOVA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Volley Brolo
Volley, VOLLEY SERIE A2
Nella terza giornata di ritorno l’Elettrosud dei giovanissimi subisce ancora un KO. Questa volta a far la parte del leone è la prima della classe, ovvero la Tonazzo Padova, fresca vincitrice della Coppa Italia che, davanti al proprio pubblico (2.800 spettatori), non concede nulla ai bianco blu brolesi imponendosi per 3 a 0 in poco più di un’ora di gioco. (25-13, 25-22 e 25-14 la progressione dei set).
E’ una Elettrosud ancora una volta rimaneggiata quella che si presenta al PalaFabris, per contendere ai neo vincitori della Coppa Italia, il bottino di giornata, impresa che se ottenuta, saprebbe di miracolo. Infatti i giovani e giovanissimi della coppia Pelillo-Cortese, subiscono da subito il clima e l’ambiente del PalaFabris, pieno come un uovo per poter festeggiare con i propri beniamini la Coppa Italia vinta 7 giorni or sono.
Il giro di campo, con la coppa Italia che viene passata di mano in mano fra i bianconeri, davanti a 2.800 spettatori, intimidisce ancor di più i bianco-blu che, sin dal fischio di inizio della coppia arbitrale Pozzi-Fretta, non riescono ad arginare le folate dei padroni di casa. Il primo set dura poco più di 20’ con Rosso e compagni che hanno facile ragione dei brolesi, nonostante un buon Gromadowski.
Il secondo parziale è più equilibrato. L’Elettrosud con un ottimo Visentin che cerca spesso i suoi centrali, riesce ad impensierire, più del dovuto, i padroni di casa che devono faticare più del previsto per vincere il set. Nel terzo ed ultimo parziale, la Tonazzo Padova spinge sull’acceleratore e chiude il parziale per 25 a 14 conquistando l’intera posta in palio e così poter dare il via ai festeggiamenti per la vittoria in coppa Italia. In casa brolese si aspetta l’arrivo di uno schiacciatore straniero che potrebbe cambiare il verso alla stagione, fin qui negativa.