Marted́ 15 Ottobre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
pareggio in bianco tra due torri e orlandina con l'incognita di rete?
PAREGGIO IN BIANCO TRA DUE TORRI E ORLANDINA CON L'INCOGNITA DI RETE?
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, GLIACA DI PIRAINO (ME)
Due Torri 0 Orlandina 0
Due Torri- Di Dio, Tchetchoua (51’ Treppiedi), Fantino, Lo Nigro, Zappalà, Librizzi, Guido (78’ Bica Badan), Scolaro, Venuti, Ancione (67’ Alizzi), Gaglio. All. A. Alacqua
Il derby del tirreno finisce con il risultato ad occhiali e forse alla fine non accontenta nessuno, dato che le due compagini sono alla ricerca di punti preziosi. Sicuramente ad essere più scontenta, comunque è la squadra di Antonio Alacqua (che in queste settimane "forse" è stato messo in discussione ndc) che ancora una volta soffre di pareggite cronica, dato che non vince dallo scorso 3 novembre e nelle ultime dieci gare ha collezionato 7 pareggi e tre sconfitte.
Partita decisamente “brutta”, con le due formazioni che costruiscono pochissimo. Al 17′ la prima opportunità è per i locali, con Scolaro che di testa insacca il punto del vantaggio, prontamente annullato dal mediocre direttore di gara (non è mai riuscito a tenere la partita in mano ndc) per un presunto fuorigioco tra le proteste del pubblico biancorosso.
Al 20’ cross dalla fascia di Gatto e rischia parecchio Di Dio che si fa sfuggire il pallone e rinvia poi Guido. Al 30’ sfiora sotto porta la palla Gaglio, ma non riesce a deviarla in rete. Al 37’ punizione di Fascetto che calcia sulla barriera. Al 38’ calcia da limite Frisenda di poco fuori. Al 41’punizione di Gaglio dal limite direttamente in porta, respinge Galipò.
Nella ripresa, stesso spartito ed ovviamente stessa musica, ma con l’Orlandina un po’ più incisiva. Al 47’ i due locali Lo Nigro ed Ancione non sfruttano un cross sotto porta. al 48’ Marasco dal limite calcia sopra la traversa. al 50’ sbaglia in area Zappalà e Marasco non approfitta. Al 56’ punizione di De Cristofaro a sfiorare l’incrocio dei pali.
Al 64’ tiro angolato di Venuti e l’ex Galipò smanaccia. Al 73’ botta di Crinò e respinta di Di Dio in angolo. Un minuto dopo sotto porta botta di Marasco e parata di Di Dio. Al 77’ tiro debole sotto porta di Alizzi. Lo stesso giocatore all’87’ dalla fascia mette al centro, ma Galipò capisce tutto e para a terra. L’ultimo sussulto della scarna partita, arriva nei minuti di recupero e la costruiscono i ragazzi di Raffaele, con al punizione Fascetto fuori misura.