Riceviamo & Pubblichiamo *
L’amministrazione guidata dalsindaco Enza Maccora, ieri oltre ad avere risolto i problemi di bilancio del comune di Sinagra sopprimendo l’area di cui era dirigente il dott. Carlo Cardaci, ha ottenuto un altro importante risultato: ha perso al TAR la causa contro un privato legata alla famosa ordinanza sulla Via Vittorio Veneto (simile al caso Piazza Fiori).
I sinagresi devono sapere che ilcomune non si è costituito in giudizio (chiaramente sapeva di perdere) ma il TAR ha condannato, ugualmente, il comune a pagare Euro 500 a titolo di spese legali (il sindaco dovrebbe pagare con i suoi soldi gli errori che ha commesso e noncon le tasse dei cittadini di Sinagra).
Siamo ancora in attesa che Enza Maccora paghi di tasca propria gli Euro 5.000,00 dovuti al legale dalla stessa nominato per la causa contro la ditta Piazza Fiori.
Senza dimenticare che, per ambedue i giudizi, si è ancora in attesa del giudizio di merito che, qualora dovessero vedere il comune soccombente, porterebbero l’ente ad un’ulteriore e molto piùonerosa condanna al pagamento delle spese legali.
Il sindaco, dopo quasi due anni dimandato e constatata la propria incapacità ad amministrare, dovrebbe valutare l’opportunità di fare finalmente un gesto d’amore per Sinagra e i Sinagresi: DIMETTERSI.
Gruppo consiliare "Uniti per Crescere"