Lunedì 20 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
riordino degli uffici: qual'è l'assessore di troppo per la stessa area
RIORDINO DEGLI UFFICI: QUAL'È L'ASSESSORE DI TROPPO PER LA STESSA AREA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SINAGRA (ME)
Riceviamo & Pubblichiamo *
L'ennesima trovata dell'amministrazione Maccora: l'area turistica viene inserita all'interno dell'area lavori pubblici.
Quest'ultima è diretta gratuitamente, "come è noto con risultati eccellenti", dall'ing.Maccora,(zio del sindaco) che ha anche provate competenze nel settore turistico, e quindi in grado di affrontare, DA DIRIGENTE, al meglio anche questa incombenza.
Facciamo gli auguri all'amministrazione e all'esperto ing. Maccora, di svolgere al meglio il compito di organizzare le manifestazioni turistiche con gli stessi importanti risultati ottenuti negli altri campi.
Infine ci poniamo una domanda: è ancora utile avere un assessore al turismo e un assessore ai lavori pubblici?
Gruppo consiliare d'opposizione "Uniti per Crescere" Sinagra
La delibera adottata
CHE con deliberazione G.M. n. 143 del 24.12.2007, esecutiva, è stato tra l’altro approvato il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
CHE con deliberazione G.M. n. 76 del 26.09.2012, esecutiva, è stato – da ultimo – parzialmente modificato il suddetto Regolamento;
DATO ATTO che, in forza dei suddetti provvedimenti la struttura organizzativa dell’Ente risulta articolata nelle seguenti 6 aree:
• Area Amministrativa;
• Area Economico-Finanziaria;
• Area Pubblica Istruzione;
• Area Patrimonio e Manutenzione;
• Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL.PP.;
• Area Vigilanza e Polizia Locale.
CONSIDERATO che, nell’ambito delle iniziative volte a razionalizzare le spese del personale, tenuto conto dei minori trasferimenti erariali e in relazione alle misure correttive sollecitate in materia dalla Corte dei Conti, si ravvisa la necessità e l’opportunità di rideterminare il numero delle aree di attività dell’Ente riducendo le stesse da sei a cinque;
RITENUTO di provvedere in merito;
[...]
VISTO lo Statuto Comunale;
SI PROPONE CHE LA GIUNTA MUNICIPALE deliberi:
1) - Di modificare, per i motivi di cui in premessa il Vigente Regolamento Comunale sulla Organizzazione degli Uffici e dei Servizi nella parte relativa all’articolazione della Struttura Organizzativa dell’Ente di cui all’allegato “A”, nei termini seguenti:
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
Finanza e Contabilit?
• Ragioneria • Stipendi e Gestione Economica del
Personale
• Economato e Patrimonio (beni mobili)
Tributi
• Imposte
• Tasse
• Canoni ed altre entrate proprie dell’Ente
• Sportello T.I.A.
AREA PATRIMONIO E MANUTENZIONE
Manutenzione e Patrimonio
• Manutenzione Beni Immobili Patrimoniali • Cimitero Comunale
Idrico - Viabilità e Igiene Ambientale
Contratti
• Acquedotto e Fognatura • Viabilità • Gestione rifiuti • Contratti
AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E LL.PP.
Urbanistica
• Pianificazione urbanistica ed edilizia privata
Lavori pubblici
• Lavori pubblici
Attività produttive
• SUAP
Attività promozionali
• Attività promozionali turistiche, sportive e culturali - Biblioteca
AREA VIGILANZA E POLIZIA LOCALE
Polizia locale e pubblica sicurezza • Polizia locale e pubblica sicurezza
Protezione Civile • Protezione Civile
Commercio artigianato e agricoltura • Commercio artigianato e agricoltura
Contenzioso • Contenzioso
Autoparco comunale • Autoparco comunale
2) - Di dare atto che l’assegnazione delle risorse umane alle suddette aree di attività dell’Ente sarà effettuata con successivo provvedimento e fino all’adozione dello stesso il personale in servizio continuerà a prestare le relative attività lavorative presso i rispettivi uffici e servizi.
3) - Di trasmettere copia del presente provvedimento ai Responsabili di Area, al Segretario Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale, nonché alle OO.SS. aziendali.