Mercoledì 12 Febbraio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
successo per l’ottava edizione del 'concerto di natale'
SUCCESSO PER L’OTTAVA EDIZIONE DEL 'CONCERTO DI NATALE'
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, SINAGRA (ME)
Nella spettacolare cornice della sala congressi del “Palazzo Salleo” si è svolta l’ottava edizione del “Concerto di Natale” curato, come di consuetudine, dall’Associazione Musicale Vincenzo Bellini.
Il Concerto, presentato da Marilena Manera e diretto dai maestri Giuseppe Mancuso e Giuseppe Giuffrè, ha appassionato il folto pubblico presente, grazie ad una scaletta che ha visto protagonisti oltre che la banda, anche i 30 bambini della scuola musicale dell’associazione e le due magnifiche voci di Clara Mancuso e Carmelo De Salvo.
Con le note di“Moondance”, famoso pezzo jazz recentemente rilanciato da Michael Boublè, la banda “Bellini” ha aperto il concerto. In scaletta si sono susseguiti “Oh Happy Day”, “Magico Danubio” interpretata al clarinetto dal maestro Nunzio Mancuso, “Jingle Bells Rock”, “Song and Dance” di A. Waignein, “Aida” di G. Verdi, “Christmas Festival”.
Clara Mancuso e Carmelo De Salvo hanno interpretato alcuni famosi pezzi prima di emozionare gli spettatori con “La ci darem la mano”, un duetto per i personaggi Don Giovanni e Zerlina dal “Don Giovanni di Mozart” del 1787.
Nell’ambito della serata il dott. Carmelo Radici, ha illustrato il prestigioso progetto “Musica senza barriere” che 12 bande hanno avviato e che coinvolge 90 giovani dei Nebrodi di età non superiore a 21 anni. Tra questi 6 componenti della “V. Bellini” di Sinagra, Fabio, Leo e Alessio Fazio, Giuseppe e Carmelo Bonfiglio, Clara Mancuso, ai quali è stato consegnato un attestato di riconoscimento. Lo spettacolo offerto nell’ambito di “Progetto senza frontiere” sarà presto proposto anche a Sinagra.
Applausi a scena aperta hanno salutato la banda prima della tradizionale “Marcia di Radetzky” interpretata dalle note e dal batti mano del pubblico presente mentre i bambini della scuola musicale, al termine del concerto, all’uscita della sala, hanno intrattenuto il pubblico con tradizionali musiche natalizie.