Gli antichi mestieri, giochi per i bambini, - con i gonfiabili gratuiti a cura della ludoteca Alice - ed un"animazione" leggera per animare il corso che si replica anche domenica.
Negozi aperti sino a tardi.
Così Brolo cerca di combattere la crisi dello shopping tra aperitivi e piccoli intrattenimenti in attesa che i pub diano spazio alle loro serate di musica live.
Un’animazione - come continua ad asserire il vice sindaco Enzo Di Luca che sta curando questa programmazione - che vedrà protagonisti quindi anche i locali “giovani”, i piccoli bistrot che si affacciano in quell’area, dalle paninerie ai ristorantini, dai risto-pub alle pizzerie ed ai bar che solitamente la sera aprono e danno spazio alla musica live ai concertini, alla musica d’autore e domenica tra karaoke e partite in diretta, diventano attrattori di vitalità giovanile.
Per favorire lo shopping niente pagamento di parcheggi sulle strisce blu e con l’operazione “scacco al prezzo” - per il circuito commerciale che vi ha aderito - e con le interessanti promozioni messe in atto da tutti gli altri commercianti brolesi , diventa davvero conveniente fare acquisti e comprar regali a Brolo.