Riceviamo & Pubblichiamo *
Gli esiti poco lusinghieri della manifestazione “Nocciola DAY” del 15 Dicembre u.s. per i quali si esprime rammarico soprattutto con gli operatori commerciali interessati all’evento, non possono di certo essere riferiti a responsabilità dell’amministrazione Comunale che si adopera con tutta l’energia e l’impegno possibile nel tentativo di ricercare ogni utile opportunità per venire incontro alle oggettive difficoltà che la crisi economica continua a determinare anche per la categoria.
Infatti, come di consueto, gli organi dell’Amministrazione dell’Ente forniscono ai competenti uffici Comunali le opportune direttive per conseguire gli obiettivi programmati.
Nell’occasione l’ufficio incaricato della gestione della manifestazione non ha evidentemente curato, come invece avrebbe dovuto, la relativa organizzazione con la conseguenza del deludente risultato.
In ragione di quanto precede sono state notificate, nelle forme dovute, i rilievi e le contestazioni del caso non potendosi certamente giustificare il fallimento dell’evento solo in ragione delle condizioni meteo avverse.
Ovviamente stupisce il fatto che ad evidenziare l’insuccesso siano componenti proprio dell’Ufficio Turistico che, non solo non hanno provveduto a dare la dovuta rilevanza alla manifestazione, ma si sono adoperati con impegno per evidenziarne le negatività con più articoli giornalistici.
Ciò induce naturalmente a pensare ad un disegno strategico finalizzato a sabotare l’azione Amministrativa tenuto conto, tra l’altro, che del detto ufficio fa parte anche la qualificata presenza del dipendente Ioppolo Vincenzo che ricopre - a tutt’oggi - l’incarico di Vice Presidente nazionale della “Città della Nocciola”.
L ‘ ASSESSORE AL TURISMO Il SINDACO
F/to Silvia Saitta F/to Avv.to Vincenza Maccora