DUE TORRI-TORRECUSO-2-3
Marcatori: 15′ rig. Venuti, 35′ Zerillo D., 36′ Gaglio, 47′ rig. Senè, 66′ Aracri.
Due Torri: Di Dio, Bica Badan (63’ Ancione), Fantino, Lo Nigro, Zappalà, Librizzi, Scolaro (82’ Pallone), Treppiedi, Venuti, Gaglio, Alizzi (73’ Traviglia). All.: Alacqua.
Torrecuso: Minichiello, Zerillo M., Improta, Carrato, Pascuccio, Conti, Zerillo D. (89’ Gaveglia), Lo Pretone, La Cava, Aracri (80’ Barone), Sene. All.: Fiorucci.
Arbitro: Citarella di Matera; assistenti: Cucumo di Cosenza e Sifonetti di Rossano Calabro.
Note: Spettatori 600 circa. Ammoniti: Zappalà, (D), Traviglia (D), Carrato (T), Sene (T), Pascuccio (T), Improta (T) Angoli: 2-1 per il
Due Torri. Recupero: 1′ pt; 4′ st.
Dopo quattro pareggi consecutivi arriva una brutta sconfitta in casa per il Due Torri che non riesce più a trovare la strada dei tre punti e si ferma davanti al Torrecuso, bestia nera dei pirainesi avendola già messa ko negli spareggi di giugno in Eccellenza.
I biancorossi si sono ben comportati a cospetto di una compagine ben organizzata che ha dimostrato di meritare l’attuale classifica che la vede in piena zona playoff. Per la cronaca meglio il Due Torri in avvio ed all’11’ splendido cross di Gaglio in area, nessuno pronto a buttare la palla in rete.
Poi viene atterrato Venuti da Carrato e lo stesso “Charly” trasforma il rigore con palla a destra e portiere a sinistra. Al 26’ sotto porta calcia Librizzi e viene respinto e poi Alizzi non arriva a deviare in rete. Al 28’ cross di Scolaro ed in area Gaglio manda la sfera sopra la traversa. Al 29’ gran botta ravvicinata di Lopretone e respinta di Di Dio, ma il pari è rinviato con il solito Zerillo D. che in tandem con La Cava semina scompiglio e poi insacca.
Immediata, però, la contro reazione biancorossa con l’assist dell’ultimo arrivato Lo Nigro per Gaglio che dal limite deposita nell’angolino alla destra del portiere ospite. Al 39’ da fuori area ci prova Carrato, palla sopra la traversa. Al 43’ tocco di testa di Alizzi su cross di Treppiedi ma la sfera finisce di poco fuori. 44’: testa di Alizzi parata dal portiere, su cross di Scolaro.
In avvio di ripresa viene atterrato Zerillo D. da Bica Badan e Senè trasforma il rigore spiazzando Di Dio. Al 62’ calcia da fuori Sene, con la sfera alle stelle. Al 64’ testa di Zerillo D. su cross di Improta. Al 66’ segna Aracri su assit di La Cava, dopo un errore difensivo. Al 78’ inserimento di Librizzi che calcia angolato verso la porta, ma il suo tiro viene deviato in corner.
Al 79’ testa di La Cava bloccato da Di Dio. All’83’ Gaglio per Treppiedi che calcia a rete ma Minichello blocca a terra. All’84’ cross dalla destra di Sene e gol mancato da La Cava da buona posizione. All’86’ azione con Gaglio e Treppiedi e palla deviata in corner.
All’88’ calcia dal limite Sene fuori misura. Al 91’ reclama un rigore netto il Due Torri per un fallo di mano di un difensore ma l’arbitro lascia correre.
Claudio Argiri