Martedì 10 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
svaligiata la tabaccheria di contrada bazia...la banda dei tabacchini?
SVALIGIATA LA TABACCHERIA DI CONTRADA BAZIA...LA BANDA DEI TABACCHINI?
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Cronaca, NASO (ME)
La “banda dei tabacchini” colpisce ancora sui Nebrodi. Pochi giorni dopo il colpo messo a segno a San Giorgio, frazione di Castell’Umberto, ignoti hanno messo a segno un nuovo furto, nella notte di giovedì, a Naso colpendo la rivendita di tabacchi ubicata in contrada Bazia, nella parte bassa del paese, lungo la Strada Statale 116.
E’ anche suonato l’allarme, verso le 4,30, che ha dirottato sul posto il titolare dell’esercizio, Antonino Tripiciano, che ha però solo visto la porta forzata, la saracinesca aperta ed una buona parte di materiale sottratta. I ladri, infatti, hanno trafugato numerose stecche di sigarette, tabacchi, una serie di schedine del concorso “Gratta e vinci” e pochi spiccioli contenuti in cassa.
Il proprietario ha allertato i carabinieri della locale Stazione giunti sul posto unitamente a quelli del nucleo radiomobile della Compagnia di S.Agata Militello. Malgrado tutto sin dal pomeriggio di giovedì il Tripiciano ha ugualmente aperto la sua rivendita al pubblico. Nella notte fra lunedì e martedì, come detto, gli ignoti ladri hanno piazzato un furto ai danni di un bar-pasticceria ma adibito anche alla vendita di tabacchi, a San Giorgio, lungo la strada provinciale che collega Castell’Umberto con Tortorici.
In questa occasione sono stati trafugati stecche di sigarette, tabacchi, schedine del “Gratta e vinci” e denaro contante per 1.500 euro di valore. Dei ladri si sono perse le tracce. Sono gli stessi che hanno agito a Naso?