Venerdì 4 Ottobre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
al prefetto le richieste di turismo e stabilizzazione dei precari
AL PREFETTO LE RICHIESTE DI TURISMO E STABILIZZAZIONE DEI PRECARI
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Gioiosa Marea
Attualità, GIOIOSA MAREA (ME)
Salvaguardare i posti di lavoro per il turismo e poi quelli dei precari, fino alla stabilizzazione. Queste alcune richieste che il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha rivolto al Prefetto di Messina, Stefano Trotta, in visita istituzionale nel comune nebroideo.
Il Prefetto è stato ricevuto nell’aula consiliare dal sindaco, dai componenti della giunta e del consiglio comunale e da rappresentanti delle scuole. Il primo cittadino, consapevole della grande rilevanza del turismo per Gioiosa Marea, seconda per posti letto solo a Taormina, ha ribadito l’importanza di lavorare in questa direzione, salvaguardando la spiaggia di Capo Calavà e di conseguenza le strutture ricettive e le loro prospettive economiche ed occupazionali e poi quella della frazione di San Giorgio, per la quale sono stati presentati due progetti, uno preliminare ed uno esecutivo, per proteggere anche le abitazioni della frazione.
Il sindaco Spinella, dunque, ha posto l’attenzione sul problema dell’erosione della costa ma anche sui dissesti della Strada Statale 113 e sull’importanza della realizzazione dello svincolo autostradale.