Venerdì 24 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
l'impianto sportivo di sottogrotte è stato dotato di un defibrillatore
L'IMPIANTO SPORTIVO DI SOTTOGROTTE È STATO DOTATO DI UN DEFIBRILLATORE
FONTE NOTIZIA: Foto: www.gioiosani.it
Attualità, GIOIOSA MAREA (ME)
L'impianto sportivo di Sottogrotte a Gioiosa Marea è stato dotato di un defibrillatore. L'importante strumento salvavita è stato donato dal ragionere, Salvuccio Agnello, proprio allo scopo di garantire un presidio di sicurezza nel contesto sportivo a tutela dei tanti che frequentano l'impianto.
Alla breve cerimonia, svoltasi in occasione dell'inizio della stagione sportiva del campionato in cui milita la Polisportiva Gioiosa, erano presenti il Sindaco, Eduardo Spinella, i dirigenti delle società sportive gioiosane e alcuni rappresentanti del comitato spontaneo, promotore dell'importante iniziativa.
Grazie al comitato, infatti, sono stati acquistati due defibrillatori già allocati presso le due farmacie del centro di Gioiosa e formati i volontari abilitati all'uso degli stessi. Si è così ribadito l'impegno di tutti nel continuare a pianificare ed organizzare un servizio di vitale importanza attraverso una rete di volontari abilitati all'uso dei defibrillatori ed al primo soccorso.
In settimana si è svolto anche il corso che ha abilitato alle pratiche di emergenza 4 componenti del Corpo dei Vigili Urbani che hanno aderito all'iniziativa e che hanno acquisito l'abilitazione all'uso dei defibrillatori, visto che i due strumenti già acquistati dall'Amministrazione verranno collocati proprio presso la sede del comando dei vigili urbani di Gioiosa Centro e di San Giorgio.
Obiettivo comune è che si prosegua nel promuovere la formazione di un alto numero di volontari e che presto si possa avere un servizio h24 attraverso dei turni di reperibilità e con l'attivazione di un numero telefonico dedicato.