Il nostro cronometro segnava l’87’, ospiti in avanti alla ricerca spasmodica del pari, la retroguardia gialloblù a fare muro davanti a Bontempo, Matteo Serio intercetta e respinge un pallone che spiove a centrocampo dove staziona Seby Vicario che in mezza girata sparacchia un poderoso pallone nella porta avversaria lasciata incustodita dall’improvvido Scolaro e va a depositarsi nell’angolo basso del montante sinistro. E mentre il pubblico “rosa” coordinato da Laura “madrina gialloblù” esplode, mister Nino Manzo, con la vittoria odierna, “bagna” finalmente il “Nuovo S. Basilio”.
Il risultato conseguito dai gialloblù, naturalmente non si presta ad alcuna recriminazione ma, come in ogni derby i “se” e i “ma” al termine non si contano. Per mister Serraino (che loda in toto i suoi ragazzi) il risultato non rispecchia l’andamento della gara, anzi recrimina la mancata concessione di un calcio di rigore. Il pari, a suo dire, sarebbe stato il risultato più giusto. Ma va da sé che alla fine di ogni gara, contano i gol messi a segno e il Sanb ne ha messi ben tre nel sacco di Scolaro.
La cronaca ci presenta due squadre che non si sono risparmiate, perché ambedue miravano ad uscire dalle secche della classifica. C’e l’ha spuntata il S. Basilio e con pieno merito. Apre le danze al 25’ Vicario che riceve da Isidoro Truglio che spara a botta sicura e mette alle spalle di Scolaro. Al 70’ gli ospiti pareggiano il conto con Nocifora che su punizione batte Bontempo.
Per mister Manzo il pareggio dei cugini tirrenici suona come campanello d’allarme e sposta Seby Vicario a ridosso delle punte, e mentre le “danze” gialloblù hanno inizio, Basilio Campisi e soci mettono il piede sull’acceleratore e al 77’ con Isidoro Truglio si riportano in vantaggio: il centravanti intercetta un cross in area e con una precisa inzuccata deposita in rete. All’87’ Vicario con la sua splendida intuizione mette il sigillo alla sudata vittoria dei padroni di casa.