L’associazione Rangers International lancia in Sicilia la campagna per la raccolta del sughero, col progetto “Etico” “Progetto Ambiente Obiettivo Riciclo Tappi Di Sughero”.
La campagna di raccolta di tappi in sughero è promossa da Amorim Cork Italia, azienda portoghese leader mondiale nel mercato del sughero. Il capo sezione dell’Ass. Rangers International Vincenzo Calamunci, referente del Progetto per la Sicilia, ci spiega che “lo scopo della raccolta e riciclo di tappi in sughero si pone come obiettivo quello di promuovere la sensibilità ecologica, la riduzione dell’impatto ambientale e la solidarietà”.
L’associazione, quale promotore per la Sicilia, si farà carico attraverso tutte le delegazioni presenti nelle varie provincie di posizionare gli appositi box di raccolta nelle aziende vitivinicole, locali pubblici, scuole, strutture alberghiere e villaggi turistici che aderiranno, facendo si che in breve tempo si potrà coprire tutto il territorio regionale.
I tappi raccolti verranno poi avviati al recupero e, a cura dell’azienda, destinati al riutilizzo in bioedilizia e nell’oggettistica di design.
|