Giovedì 16 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
finanziamento per i lavori di consolidamento a rinella e san noto
FINANZIAMENTO PER I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO A RINELLA E SAN NOTO
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Ficarra
Attualità, FICARRA (ME)
Con un recentissima nota indirizzata al Sindaco del Comune di Ficarra è stato comunicato dal Commissario straordinario per l’emergenza idrogeologica un ulteriore finanziamento di 350.000,00 euro per il completamento dei lavori di consolidamento delle C/de Rinella e San Noto che si vanno ad aggiungere al finanziamento originario di circa 1.360.000,00 euro concesso dalla medesima struttura commissariale nell’aprile del 2011.
Con questa ulteriore somma, di rilevante importo, sarà possibile perfezionare la regimentazione delle acque ed intervenire in situazioni di dissesto puntuali che, con l’importo originario del progetto, non avevano trovato la giusta soluzione.
Con il finanziamento ottenuto si potranno elevare in modo significativo i livelli di sicurezza della porzione di territorio compresa tra le C/de di Rinella e San Noto e risolvere definitivamente le criticità esistenti specie per gli abitanti di quest’ultima Contrada.
Particolare gratitudine è stata espressa dal Sindaco di Ficarra al Commissario straordinario Dott. Croce, che attraverso i propri uffici, ha concesso le ulteriori somme necessarie alla redazione di una perizia di variante esecutiva di competenza dell’Ufficio Tecnico Comunale e, dunque, alla messa in opera di interventi aggiuntivi assolutamente necessari e più volte sollecitati dal consigliere comunale Lucia Russo.