Giovedì 16 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
la sfarandina contro i cugini del sant 'agata non va oltre il pari
LA SFARANDINA CONTRO I CUGINI DEL SANT 'AGATA NON VA OLTRE IL PARI
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, CASTELL'UMBERTO (ME)
Sfarandina 2 Citta Di Sant' Agata 2
Marcatori – 19’ Naro, 30’ Mignacca, 53’ Travaglia W., 82’ Carcione Y.
Sfarandina - Paterniti 6,5, Conti 6,5, Manera 6, Zenone 7, Fazio 7, Biscuso 6 (49’ Pruiti G. 6), Manera C. 6 (56’sinagra 6,5, Manera T. 6,5 ( 65’ Cucco 6, Mignacca 7, Carcione Y 6,5, Salpietro 6,5. All. Conti
Citta Di Sant'Agata - Carbonetto 6, Travaglia V. 6, Mercurio 7, Monastra 6, Travaglia W. 7, Pizzino 6, Truglio 6 (82’ Fallo 6), Montagno 6,5, Liprino 7 (55’ Maniaci6,5, Naro 6,5, La Rosa, 6,5 (67’ Arpaia 6. All. Reale
Arbitro - Patane di Acireale 6
Davanti al pubblico, amico la Sfarandina, ottiene un prezioso pari contro i cugini santagatesi. La gara, vista al comunale, è stata piacevole è giocata bene da entrambe le squadre con continui capovolgimenti di fronte. Ad un maggior possesso palla del Città di Sant’Agata e pero la Sfarandina ad avere le più ghiotte occasioni da rete. Con il risultato finale di parità che è sembrato quello più giusto. Vantaggio degli ospiti su azione d'angolo dopo una respinta di Paterniti è Naro il più lesto a segnare al 19’ della prima frazione di gara.
La Sfarandina risponde con Mignacca al 30’ che pareggia con una pregevole punizione. Sul finire del primo tempo è Salpietro dopo uno scambio con Carcione Y. a non riuscire a trovare lo specchio della porta. Nella ripresa, arriva il raddoppio per la compagine ospite che al 53’ con Travaglia W. sempre su calcio d’angolo in mischia, trova il raddoppio.
I padroni di casa, di mister Conti, che non ci stanno a perdere premono sull'acceleratore e costruiscono delle buone azioni con Mignacca, Carcione Y e Salpietro, trovando il pareggio all’82’ con Carcione Y. che segna su rigore concesso per fallo di mano di un difensore.
Nel finale quasi in zona Cesarini è ancora la Sfarandina a sfiorare la vittoria con Salpietro.