Sabato 22 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
ricordo di emanuela pruiti ciarello a sei anni dalla scomparsa
RICORDO DI EMANUELA PRUITI CIARELLO A SEI ANNI DALLA SCOMPARSA
FONTE NOTIZIA: www.glpress.it
Attualità, NASO (ME)
In quel tragico 4 settembre 2007 il fato ha voluto portarsi via una persona che non potrà essere cancellata dalla memoria di chi l’ha conosciuta. Sei anni fa perdeva la vita, a soli 18 anni, Emanuela Pruiti Ciarello. Emy, come tutti la chiamavamo, era una brillante studentessa, una brava ballerina, una ragazza piena di vita e di amore ma certamente era molto altro ancora…per lasciare una ferita così profonda. Siamo ancora qui, oggi, a riflettere su cosa è stata nei suoi 18 anni di vita e constatare che se prima era importante per tanti, oggi è divenuta importante per tutti.
Di certo Emanuela, o meglio Emy, non ha sprecato un attimo della sua esistenza per poter curare tutti gli interessi che aveva e nel contempo ha avuto la grande capacità di intessere rapporti personali con tanta gente. La cosa meravigliosa è che l’amore per Emy non ha età: l’hanno amata i suoi coetanei, i bambini, gli adulti ed anche gli anziani. Il suo bisogno di sapere, ritengo, fosse lo stimolo ad un impegno totale e costante nello studio. Il suo bisogno di amore, invece, è stato alla base dell’amore che le persone avevano ed hanno per lei.
Oggi i suoi amici con tanti bambini, cercheranno, nel pomeriggio dopo la Santa Messa di suffragio, di essere più vicini ad Emy, lo faranno lanciando dei palloncini dalla contrada Bazia e da piazza Roma, insieme al padre, dott. Pippo e alla madre, dottoressa Anna.
Il ricordo è sempre vivo, sempre limpido e, anche se il dolore del lutto ancora oggi sembra incolmabile, iniziamo a vedere Emy come una stella, come una stella che se avesse avuto un pò di tempo in più, sarebbe diventata una luce più splendente del sole.