Dettagli
Venerdì 17 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
allerta, rischio grandinate e trombe d’aria: ecco le zone più colpite
 
ALLERTA, RISCHIO GRANDINATE E TROMBE D’ARIA: ECCO LE ZONE PIÙ COLPITE
allerta, rischio grandinate e trombe d’aria: ecco le zone più colpite
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.meteoweb.eu
Cronaca, METEO

Allerta Meteo, tutti i dettagli. Rischio grandinate e trombe d’aria:
ecco le zone più colpite nelle prossime ore

ImmagineCresce l’allerta meteo per le prossime ore sull’Italia a causa dell’affondo di una perturbazione nord Atlantica che da oggi pomeriggio a domenica 25 agosto comprometterà le condizioni del tempo su diverse Regioni. I primi forti temporali stanno colpendo il Piemonte, ma è solo l’inizio.

I fenomeni più estremi si faranno vivi a partire dal tardo pomeriggio e si intensificheranno in serata al nord, e in modo particolare su Liguria, Emilia Romagna e Veneto, dove avremo forti temporali con nubifragi e possibili grandinate e trombe d’aria.

Nella notte avremo i fenomeni forse più intensi in assoluto tra Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Marche, dove prevediamo picchi di 100mm nelle zone più colpite e raffiche di vento fino a 100km/h nell’alto Adriatico, dove entrerà la bora.

Attenzione soprattutto alla riviera romagnola, dove potrebbero verificarsi trombe d’aria anche violente. Oklahoma-Tornado-May-20-20131Domani mattina il maltempo si estenderà a Umbria e Marche in modo più diffuso, portandosi poi nel corso della giornata su Lazio e Abruzzo, nell’Italia centrale.

Domani pomeriggio, poi, avremo i primi fenomeni di maltempo anche al sud con forti temporali tra Calabria e Sicilia, dove comunque i fenomeni più estremi si verificheranno mercoledì 21 con l’arrivo della goccia fredda da nord. Anche qui ci aspettiamo qualche tromba d’aria nel basso Tirreno, nella zona delle Eolie, tra Calabria e Sicilia, ma a rischio sono anche lo Stretto di Messina e le zone Joniche della Sicilia centro/settentrionale, a causa dei marcati contrasti termici. 

Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati