Dettagli
Domenica 16 Febbraio 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
si farà la 29° sagra delle anguille! l'appuntamento venerdi 23 agosto
 
SI FARÀ LA 29° SAGRA DELLE ANGUILLE! L'APPUNTAMENTO VENERDI 23 AGOSTO
si farà la 29° sagra delle anguille! l'appuntamento venerdi 23 agosto
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Il gruppo consiliare
Eventi, SINAGRA (ME)

Il gruppo consiliare "Uniti per Crescere" di Sinagra, che rappsenta la minoranza consiliare, comunica che "La Sagra delle Anguille", si svolgerà giorno 23 Agosto alle ore 21,00 in Piazza San Teodoro - Sinagra.

Sarà un' edizione in grande stile, con musica, cabaret e divertimento ed il corso di Via Vittorio Veneto in festa eccezionalmente aperto fino a tarda notte (nel corso del pomeriggio sono previsti, torneo di briscola, ping-pong e divertimento per  bambini con i gonfiabili).

Il testo del comunicato stampa:

La tradizionale Sagra delle Anguille si svolgerà anche quest’anno a Sinagra, non nella data tradizionale del 13 Agosto, ma bensì Venerdi 23 Agosto.

La scorsa estate l’importante evento era stato messo in cartellone ma non si era svolto per motivi di natura organizzativa.

Quest’anno, l’Amministrazione comunale ha deciso di tagliare per una scelta politica ed economica l’evento dal cartellone estivo 2013, questa scelta ha fatto sollevare un vero e proprio vespaio di polemiche nel centro nebroideo con numerosi  cittadini che si sono schierati a difesa delle tradizioni locali.

Il movimento popolare, sorto spontaneamente, ha investito della problematica  il gruppo di minoranza consiliare Uniti per crescere che ha avanzato richiesta al Sindaco di Sinagra e ha deciso di curare l’organizzazione dell’evento e di attivarsi per reperire le necessarie risorse economiche.

L’ok del primo cittadino sulla concessione del suolo pubblico e delle strutture comunali e il patrocinio del Comune ha fatto immediatamente scattare il tam-tam organizzativo.

A Sinagra la Sagra delle Anguille è salva!!! Si svolgerà il 23 Agosto e sarà un’edizione in grande stile. Con torneo di briscola, ping pong e gonfiabili, ma soprattutto musica, cabaret e divertimento e il corso di Via Vittorio Veneto in festa eccezionalmente aperto fino a tarda notte.

A Sinagra la “Sagra delle Anguille”, giunta alla sua 29°edizione, continuerà a demarcare la tipicità e la cultura di un territorio che non vuole perdere le proprie radici, anche nel rispetto della memoria del grande scrittore sinagrese Beniamino Joppolo che nel famoso libro “La doppia storia” narrò in maniera suggestiva la pesca delle anguille e le bellezze dei luoghi della fiumara di Sinagra.
 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati