Giovedì 20 Marzo 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
il cartellone estivo umbertino, ricco di eventi ed appuntamenti!
IL CARTELLONE ESTIVO UMBERTINO, RICCO DI EVENTI ED APPUNTAMENTI!
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Eventi, CASTELL'UMBERTO (ME)
Proseguono a ritmo serrato le manifestazioni del centro nebroideo, inserite nel cartellone estivo, della neo amministrazione guidata dal sindaco Enzo Lionetto, che pur con pochi fondi a disposizione, è riuscita a stilare un buon cartellone, spaziando su diverse tematiche che sino ai primi di settembre riempiranno le serate dei cittadini umbertini e non solo.
I due assessori al turismo Giuseppe Musarra ed allo sport Giuseppe Pruiti, coadiuvati dalla nuova “squadra” di consiglieri, sono sempre al lavoro per la buona riuscita delle prossime date tra cui quella del prossimo 14 agosto con il concerto di Simone Tomassini nella piazza IV novembre a partire dalle ore 21.30;
per proseguire con la data “importante” del 19 agosto che avrà inizio alle ore 18.30 e tratterà “L'eccellenza nel Gusto e nelle Cose (arte, artigianato e prelibatezze da gustare) con il concerto di Claudio Taddei e i Carmina Solis, che si svolgerà tra le mura dello splendido paesaggio storico dell’Antica Castania.
Mentre il 22 agosto, sempre nella centralissima piazza novembre ci saranno a partire dalle ore 21.30 gli Atmosfera Blu in concerto, dell’affiatatissima coppia, non solo artistica, Giuseppe Santamaria ed Annamaria Lanza.
A chiudere l’estate i tre giorni di festeggiamenti in onore del Santo Patrono S. Vincenzo Ferreri dal 26 al 28 di agosto, con il concerto del 28 agosto del bravo Paolo Meneguzzi e la festa della Madonna Maria SS. Annunziata nella popolosa contrada di Sfaranda che si svolgerà dal 29 agosto al 1 settembre.