Grande entusiasmo al "Comunale" per il "primo giorno" del Sinagra Calcio; la comitiva giallorossa, che ha iniziato a sudare sotto gli occhi del Presidente e di tutti i dirigenti, ha ricevuto anche la visita del Vicesindaco del Comune nebroideo, Salvatore Gaudio.
Ma la notizia del giorno riguarda un colpo dell'ultima ora messo a segno dalla società: tra i calciatori che questo pomeriggio hanno preso parte alla prima seduta di allenamento del Sinagra Calcio c'era anche il forte ed esperto difensore centrale Roberto Veneroso.
La presenza del calciatore non è passata inosservata ed ha colto di sorpresa la ventina di tifosi che hanno assistito al primo allenamento della squadra.
Le notizie sempre più insistenti che arrivano da Palermo e che darebbero la squadra giallorossa ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione, hanno convinto la dirigenza del sodalizio di Via Fiume a piazzare un colpo dell'ultima ora da mettere a disposizione del tecnico Andrea Ioppolo.
A.D.P. Sinagra Calcio-si legge nella nota della società- è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione calcistica con il difensore centrale, classe 1974, Roberto Veneroso.
Veneroso è un calciatore di cui sono note le qualità: ha vestito le maglie più prestigiose di diverse società siciliane e vanta un curriculum di tutto rispetto avendo disputato circa 15 tornei di Eccellenza.
Il difensore palermitano, residente da anni a S.Agata di Militello, è ex di A.C.R. S.Agata, Orlandina, Due Torri, Sfarandina, Tortorici, Tiger Brolo, Folgore Castelvetrano, Enna ed altre compagini blasonate del calcio siciliano.
La società giallorossa, nonostante le poche risorse a disposizione, vuole costruire una squadra che pur con grandi sacrifici riesca a mantenere l'importante categoria che si dovrebbe andare a disputare. L'arrivo di Roberto Veneroso rientra in tale ottica.