Come si suol dire, tanto tuonò che alla fine arrivò il maltempo oppure il terremoto politico. Il vice sindaco Carmelo Gentile, con una lettera aperta inviata al sindaco SALVO MESSINA, al presidente del consiglio comunale MARIA RICCIARDELLO e al segretario comunale CARMEN CALIO’ si fa da parte, motivando la propria decisione per motivazioni strettamente personali (anche se i beni informati, ci dicono che a far maturare la drastica decisione dell'ex ormai vice sindaco, ci sia di mezzo il conto consuntivo, che sarà trattato domani sera dal consiglio comunale, si prospetta di fuoco, convocato per le ore 18.00.
Pronta la risposta del primo cittadino Salvo Messina che con una nota scrive che si augura che l'assessore Gentile "possa risolvere bene, presto e positivamente tutte quelle problematiche “strettamente personali” , dato che in questi sette anni di collaborazione politica ha sempre dato un contributo straordinario, importante e soprattutto professionale.
Salvatore Calà
La lettera di dimissioni dell'Assessore Gentile
Caro Sindaco
Con la presente rassegno le mie dimissioni, a partire dalla data odierna, dall’incarico di Vice Sindaco e assessore del comune di Brolo.
Tale decisione muove da motivazioni strettamente personali.
Lascio con la consapevolezza di aver adempiuto al mio dovere, nonostante le mille difficoltà che gli enti oggi debbono affrontare.
Il mio primo ringraziamento lo rivolgo al nostro gruppo consiliare che, nonostante sia composto da ragazzi alla loro prima esperienza, è stato sempre disponibile e propositivo, permettendomi di lavorare serenamente.
Un ringraziamento va a Te e alla Giunta cui porgo un augurio per il prosieguo del lavoro al servizio della comunità brolese.
Un ringraziamento va a tutti i dipendenti comunali e al Segretario Comunale sempre collaborativi e attenti alle esigenze dei cittadini.
Un ringraziamento particolare va al mio compagno di viaggio l’assessore Peppino Magistro che mi è stato sempre vicino in ogni momento della mia esperienza amministrativa.
Un pensiero va inevitabilmente ai precari, a loro un grosso in bocca al lupo affinchè possano raggiungere la tanto attesa stabilizzazione.
Dott. Carmelo Gentile
La nota del sindaco Salvo Messina
Mi auguro che l’assessore Carmelo Gentile possa risolvere bene, presto e positivamente tutte quelle problematiche “strettamente personali”che oggi non gli consentono serenamente di continuare il lavoro sin qui svolto con la mia amministrazione.
Posso dire che la porta rimane aperta e che l’amministrazione non dimentica chi negli anni ha dato impegno, lavoro, contributi propositivi per la crescita del nostro paese.
Quindi lo ringrazio politicamente ma soprattutto personalmente, in quanto il rapporto che mi lega a Carmelo supera ogni dialettica politica.
Lo ringrazio per quanto – insieme alla giunta – ha fatto in questi quasi sette anni di attività amministrativa, dove, nei vari assessorati ricoperti - Bilancio e Programmazione economica - Contenzioso – Tributi – Semplificazione amministrativa – Politiche scolastiche ed educative - ha sempre dato un contributo straordinario, importante e soprattutto professionale.
Il sindaco Salvo Messina