E’ stata una notte di paura quella appena trascorsa nel centro tirrenico, per le fiamme che si sono propagate dall’incendio che ha coinvolto ben tre autovetture, proprio sulla nazionale, di fronte ad un istituto bancario (le telecamere potranno essere di aiuto nelle indagini ndc) ed a pochi passi da un rifornimento di carburanti.

Dalle prime indagini, fatte dai militari della locale stazione, al comando del luogotenente Tindaro Chiofalo, che sono giunti sul posto stamattina intorno alle ore 4, le cause potrebbero essere un cortocircuito di una delle tre automobili (due di proprietà di un cittadino brolese ed una di un extracomunitario), che poi ha fatto da miccia per le altre due auto in sosta.
Sul luogo, anche una pattuglia di passaggio della polizia stradale e due squadre dei vigili del fuoco di Patti e di Sant’Agata di Militello.
Gli uomini del 115, che hanno faticato parecchio per spegnere il vasto rogo che si era creato, pur non trovando elementi che possano far pensare ad un incendio doloso, non escludono del tutto, che il vasto incendio che ha quasi bruciato anche un albero e affumicato le abitazioni di fronte, possa essere stato causato dalla mano dell’uomo.