Giovedì 16 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
presentato ufficialmente, il cartellone delle manifestazioni estive
PRESENTATO UFFICIALMENTE, IL CARTELLONE DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Torrenova
Eventi, TORRENOVA (ME)
E'stato presentato ufficialmente, questa mattina, presso la sede municipale, il cartellone delle manifestazioni estive. "Estate D'a... Mare", la denominazione del calendario più ricco e variegato degli ultimi anni realizzato con la collaborazione della Nuova Proloco Torrenovese (ente promozione turistica), della consulta giovanile,della Polisportiva Torrenovese , delle associazioni Pro Familia,Mosaico e di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio. Tante le manifestazioni racchiuse all'interno di un ventaglio estivo ideato per soddisfare le esigenze di tutti, il concerto di Vecchioni , ideato anche grazie al notevole impegno del comitato Maria S.S. del Mare che si terrà domenica 28 luglio,"Torrenova in fiera", una fiera che darà la possibilità ai commercianti torrenovesi di esporre i loro prodotti, il white Party, giunto alla sue seconda edizione che si terrà i primi di agosto e tante altre novità che spaziano tra l'arte,la cultura e lo sport.
Ad aprire la conferenza stampa, il sindaco Salvatore Castrovinci che ha illustrato il programma delle manifestazioni che partiranno domenica 21 con la sesta edizione del raduno bandistico.
E' Il programma estivo di tutti , questo l'obiettivo più importante: accontentare ognuno di noi,dai più piccoli ai più grandi", queste sono state le dichiarazioni di un primo cittadino soddisfatto per il lavoro svolto dagli addetti ai lavori che non dimentica di ringraziare per l'entusiasmo, la voglia di fare e l'impeno di chi ha contribuito a realizzarlo."Ringrazio la Nuova Pro Loco Torrenovese , il presidente Alessio Di Marco,che ha dimostrato capacità , creatività ed entuasiasmo; Ivan Rffaele, sempre presente e disponibile mettendo a continua disposizione la sua competenza; Rosalia Mileti che ha dato al nostro cartellone quel tocco di cultura e arte necessari per colorarlo e renderlo ancor più originale, i ragazzi della Consulta Giovanile, il presidente Serena Inferrera, che non si è fermata un attimo per concretizzare uno degli eventi mai realizzati a Torrenova, "Torrenova in Fiera",voglio ringraziare l'assessore Dario Sapienza che è sempre stato presente, ha dato un significativo contributo all'enorme lavoro svolto dietro le quinte". Hanno preso la parola anche Ivan Raffaele che ha ringraziato l'amministrazione comunale, manifestando grande stima per l'assessore Dario Sapienza e per tutti i suoi collaboratori; il presidente della Pro Loco Alessio Di Marco che ha espresso grande soddisfazione e molta gratitudine nei confronti di tutta la sua squadra e della amministrazione comunale.
Una squadra, questa "capitanata" da Alessio Di Marco che da meno di sei mesi dall'insediamento vanta già un grande successo nel proprio curriculum ottenuto grazie alla straordinaria organizzazione e realizzazione dell'Infiorata;Rosalia Mileti, esperta all'arte e alla cultura, che ha manifestato fierezza nei confronti del suo paese e di quello che sta diventando; Serena Inferrera ha sentitamente ringraziato i componenti della consulta che presiede,in partcolar modo Salvatore Giammellaro che l'ha sempre accompagnata e aiutata materialmente, al vice presidente Melania Gorgone e al tesoriere Roberta Furnari. Vi aggiorneremo costantemente, informandovi su ogni appuntamento previsto dal cartellone estivo, sperando che sia veramente un'estate da AMARE per tutti!