Lunedì 9 Dicembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
orlandina calcio: il primo acquisto è il difensore mariano russo
ORLANDINA CALCIO: IL PRIMO ACQUISTO È IL DIFENSORE MARIANO RUSSO
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, CAPO D’ORLANDO (ME)
ARRIVANO LE CONFERME DI PRIVITERA, CRINÒ E MINCICA
La N.F.C Orlandina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Mariano Russo. Il calciatore, classe 1986, ha una lunga militanza nelle categorie di C2 e serie D, ed è uno dei più forti difensori nel panorama calcistico dilettantistico. Vanta presenze con l’Igea Virtus, Giarre, Aci Catena, Due Torri e Akragas.
Il calciatore è stato fortemente voluto dal tecnico paladino Mr. Raffaele che lo ha già avuto alle sue dipendenze. E’ molto apprezzato per il valore tecnico e comportamentale, tale da farlo diventare uno dei prezzi pregiati del mercato.
E’ un tassello importante per la difesa, per l’esperienza e per la capacità di manovrare il reparto difensivo senza mai disdegnare le sortite offensive.
Inoltre, in settimana, è stato definito il prolungamento del rapporto per la prossima stagione agonistica del centrocampista Santino Privitera e degli attaccanti Salvatore Mincica e Filippo Crinò.
Si tratta di pedine molto importanti nello scacchiere tattico dell’Orlandina e che nello scorso anno hanno offerto un contributo determinante per il salto di categoria. Con la casacca bianco-azzurra Santino Privitera, uomo d’ordine e di temperamento, ha fornito prestazioni sempre molto convincenti ed è uno dei calciatori che riuscirà, anche in serie D, a far notare il proprio spessore tecnico. Filippo Crinò con i suoi 20 reti stagionali è stato un autentico trascinatore, formidabile in zona gol, sempre pronto ad aiutare la squadra, incarnando fedelmente lo spirito dell’allenatore.
Infine Salvatore Mincica, dotato di ottima capacità di gestione della palla abbinata a velocità di esecuzione, sarà anche lui uno dei punti di forza dell’Orlandina della prossima stagione agonistica.