Lunedì 20 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
daniela spano' e franca maria tindiglia incontrano il ministro kienge
DANIELA SPANO' E FRANCA MARIA TINDIGLIA INCONTRANO IL MINISTRO KIENGE
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, SINAGRA (ME)
La vicepresidente del Consiglio Daniela Spanò e l'assessore ai servizi sociali Franca Maria Tindiglia,(nelle foto con il ministro) hanno partecipato all'incontro, organizzato dall'ANCI, con il Ministro dell’Integrazione Cecilie Kienge. Tema del dibattito il processo di integrazione dei cittadini stranieri nei Comuni siciliani.
“L’italia– ha detto il ministro - è un Paese dove si incontrano tantissime culture e dobbiamo dotarlo di strumenti per rafforzare questa nuova identità. Il mio ministero deve diventare un ministero sentinella,per far si’ che anche gli altri dicasteri mettano al centro i diritti.
La nostra Costituzione da sola basta a combattere ogni di scriminazione”. La delegazione sinagrese a Palermo ha “spinto” l'iniziativa del sindaco Vincenza Maccora e dello stesso assessore Tindiglia, di concedere la cittadinanza onoraria a i bambini stranieri nati nel Comune.
Il ministro, dopo avere lodato l'iniziativa sinagrese ha annunciato che a breve saranno emanate le linee guida per l 'assegnazione della corretta cittadinanza ai neonati.